Caso: Spionaggio industriale.
Recentemente il nostro studio ha ricevuto incarico da una struttura multinazionale che lamentava una costante fuga di notizie riservate perpetrate probabilmente da parte dei propri dipendenti. Il caso così come prospettato non presentava aspetti risolvibili dal solo legale. Per questo motivo, in accordo con il cliente, il nostro studio ha incaricato un professionista investigatore privato al fine di recuperare le informazioni e le prove necessarie a poter allontanare dall’azienda il soggetto identificato.
L’indagine ha prodotto un esito positivo e ha potuto certificare sia colui che ha violato i segreti industriali, nonché le modalità e gli elementi divulgati. Grazie a questo operato l’avvocato ha provveduto a produrre la documentazione propedeutica al licenziamento per giusta causa del dipendente, eliminando così la minaccia.
Segnaliamo che il comportamento deciso dell’azienda ha avuto un ulteriore risvolto positivo ovvero ha potuto dimostrare che la stessa non accetta nessuna azione di spionaggio ai propri danni e così facendo ha creato un precedente che è stato di monito per gli altri lavoratori.
Per sapere se possiamo aiutarti Contattaci